rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, nuova perturbazione in arrivo: allerta a Latina e nel Lazio

Avviso di condizioni meteorologiche avverse a partire dal pomeriggio di domenica 30 novembre e per le successive 24-36 ore; si prevede l’arrivo di forti piogge, temporali e vento

Nuova ondata di maltempo in arrivo anche nel territorio pontino. Come fanno sapere gli esperti, infatti, una perturbazione atlantica che porterà una nuova e progressiva fase di maltempo, sta per abbattersi su tutto il Paese.

La perturbazione interesserà buona parte del territorio partendo dalle regioni nord-occidentali per poi estendersi a quelle centrali tirreniche e al triveneto.

L’arrivo del maltempo nel Lazio è previsto per la giornata di oggi, soprattutto a partire dal pomeriggio. Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha, infatti, emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

A partire dal pomeriggio di domenica 30 novembre e per le successive 24-36 ore, si legge nella nota, “si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

“La Sala Operativa Permanente - conclude la nota - ha emesso un Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nuova perturbazione in arrivo: allerta a Latina e nel Lazio

LatinaToday è in caricamento