rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Nella morsa del maltempo: ancora pioggia temporali e grandine

Nuova pre-allerta meteo della protezione civile e della Regione per la provincia pontina e il resto del Lazio a partire dalla notte di mercoledì 4 febbraio. Basse le temperature e rischio neve

Permane lo stato di pre-allerta meteo per quanto riguarda la provincia di Latina ed il Lazio. La morsa del maltempo che da giorni attanaglia anche il territorio pontino sembra non voler mollare la presa.

E, dopo le grandinate degli ultimi giorni, le piogge e le temperature decisamente fredde, le condizioni non sono destinate a migliorare neanche nelle prossime ore.

A partire da stanotte nuovo stato di pre-allerta meteo su tutto il territorio provinciale e nel resto del Lazio; il dipartimento della protezione civile e la Regione hanno diramato, infatti, un nuovo avviso di condizioni meteo avverse.

“Dalla nottata di mercoledì 4 febbraio e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni - si legge nella nota - saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

Inoltre - prosegue la nota - sono previste precipitazioni a carattere nevoso mediamente al di sopra dei 600-88 metri, con accumuli al suolo moderati o localmente abbondanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella morsa del maltempo: ancora pioggia temporali e grandine

LatinaToday è in caricamento