rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Provincia pontina nella morsa del maltempo, estesa l’allerta meteo

Nota dipartimento della protezione civile e dalla Regione Lazio che estende l'allerta meteo anche alla giornata di sabato. Giornata infernale oggi soprattutto nella zona di San Felice Circeo e di Gaeta

Non si arresta la morsa del maltempo che negli ultimi giorni sta attanagliando anche la provincia di Latina. L’allerta meteo per il territorio pontino e il resto del Lazio è stata infatti estesa anche alle prossime ore.

Pioggia e temporali sono previsti almeno fino alla giornata di domani. Dal dipartimento della protezione civile e dalla Regione Lazio è stato diramato un nuovo avviso meteo. “Dalla serata di venerdì 5 dicembre, e per le successive 18-24 ore - si legge nella nota - si prevede il persistere di precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni - proseguono - saranno accompagnati da rovesci di forte intensità. frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Ma già quella di oggi è stata una giornata difficile sul fronte del maltempo per la provincia pontina e in particolare per la costa pontina. Un violento nubifragio tra San Felice Circeo e Terracina ha causato allagamenti e disagi, soprattutto nelle zone intorno ai canali esondati.

Momenti di paura invece questa mattina sono stati vissuti lungo la Flacca tra Gaeta e Sperlonga dopo che massi di roccia si sono staccati dalla parete della montagna precipitando in strada. Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma l’arteria dovrà rimanere chiusa a lungo.

Intanto il Consorzio di Bonifica tiene alta l'attenzione intensificando i controlli e le verifiche a canali, fossi, corsi d'acqua e impianti nei comuni che rientrano nel comprensorio consortile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia pontina nella morsa del maltempo, estesa l’allerta meteo

LatinaToday è in caricamento