rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: arriva ottobre e porta pioggia, temporali e forte vento

A partire da questa sera, mercoledì 1 ottobre, e per le successive 36 ore, una nuova perturbazione si abbatterà sulla provincia pontina e sul resto del Lazio

Mentre c’è ancora chi si gode il sole e le calde temperature di questi giorni, con giornate al mare decisamente fuori stagione, la provincia si prepara ad una nuova perturbazione.

A partire da questa sera, infatti, torneranno pioggia, vento e temporali a rinfrescare questi primi giorni di ottobre con la giornata di domani, nel territorio pontino, così come nel resto del Lazio, sarà dominata dal maltempo che potrebbe far scendere sensibilmente anche la colonnina di mercurio.

Stato di attenzione meteo diramato dal dipartimento della protezione civile e la Regione Lazio proprio a partire da questa sera.

Dalla sera di mercoledì 1 ottobre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale - si legge nel bollettino meteo -. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: arriva ottobre e porta pioggia, temporali e forte vento

LatinaToday è in caricamento