rotate-mobile
Cronaca

Forte perturbazione in arrivo, allerta meteo anche a Latina

Previsti temporali e forti piogge nelle prossime 36 ore: la Protezione civile proclama lo stato d'attenzione, la Prefettura ha chiesto ai Comuni di attivare le procedure di prevenzione

Forti piogge e temporali in arrivo sul territorio pontino. Il ciclone mediterraneo che ha iniziato ad abbattersi sull’Italia nella serata di oggi, stando alle previsioni dei meteorologi, si porterà anche sul Lazio. E si è già attivata la macchina istituzionale per limitare i danni del maltempo: la protezione civile ha diffuso un avviso di stato d’attenzione, cioè lo stato d’allerta più basso dei tre livelli previsti.

E anche a Latina sono state attivate le procedure previste nel caso dello stato d’attenzione per il maltempo.

“Facendo seguito all'avviso meteo diramato dal dipartimento della protezione civile - fa sapere la Prefettura di Latina - dalla serata di domenica 14 ottobre e per le successive 24/36 ore si prevede il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, accompagnate da forti raffiche di vento e fulmini”.

“I fenomeni - si legge ancora nella nota della Prefettura - potranno dar luogo a rovesci di forte intensità. Sono previsti venti forti provenienti dai quadranti meridionali”.

Gli enti locali e le organizzazioni interessate sono stati invitati dalla Prefettura di Latina a predisporre “la sorveglianza e la prevenzione nelle zone a maggior rischio nonché ad attivare le iniziative e gli adempimenti relativi allo stato d’attenzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte perturbazione in arrivo, allerta meteo anche a Latina

LatinaToday è in caricamento