rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, pioggia e freddo a Latina: ecco il ciclone Cleopatra

Una settimana di brutto tempo anche nella provincia pontina a causa del ciclone che si abbatterà su tutta l'Italia portando pioggia e una riduzione delle temperature. Allerta meteo per la giornata di martedì 19 novembre

Cielo grigio, pioggia e freddo. Questo lo scenario che attende la provincia di Latina nei prossimi giorni.

Quella che si apre oggi, infatti, secondo gli esperti sarà una settimana di maltempo con le temperature che scenderanno via via verso valori sempre più invernali.

In arrivo, come spiega Antonio Sanò, direttore del portale “iLMeteo.it” un vasto ciclone, denominato “Cleopatra” che formatosi sul Mediterraneo centro-occidentale arriverà anche in Italia. "Coinvolgerà tutte le regioni - sottolinea l'esperto - in una delle configurazioni più perturbate per l'Italia, con tanta pioggia e neve sulle Alpi" ha spiegato Sanò.

Anche la provincia pontina sarà attraversata dunque da Cleopatra con le piogge che dovrebbero cominciare da questa sera e perdurare fino a sabato. Le temperature massime scenderanno progressivamente e si dovrebbero attestare tra i 13 ei 16 gradi. Brutto tempo previsto anche per tutta la prossima settimana.

Per le prossime ore, intanto, la protezione civile ha diramato l’allerta meteo per il territorio pontino e tutta la regione Lazio. “A partire dalla nottata di lunedì 18 novembre e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale – si legge nella note -. I fenomeni potranno dar luogo a fenomeni di forte intensità accompagnati da forti raffiche di vento e frequente attività elettrica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia e freddo a Latina: ecco il ciclone Cleopatra

LatinaToday è in caricamento