rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, allerta meteo a Latina: in arrivo pioggia e temporali

Prevista per oggi, venerdì 28 giugno una nuova perturbazione anche nella provincia di Latina, per un giugno davvero altalenante

Non poteva concludersi così questo giugno che ci ha fatto disperare. Prima l’estate che sembrava non voler arrivare mai, poi il caldo torrido con Latina tra le città più calde d’Italia – si sono toccati picchi anche di 39 gradi – e ora di nuovo un’ondata di maltempo che sta per colpire la nostra provincia.

Per la giornata di oggi, venerdì 28 giugno, è previsto il ritorno in tutto il Lazio, e anche il territorio pontino, di pioggia e temporali. Anche la colonnina di mercurio è in caduta libera con le temperature che si attesteranno sui 28 gradi.

La Prefettura di Latina ha diffuso così la pre-allerta meteo diramata dalla protezione civile della Regione Lazio, invitando i cittadini alla massima attenzione, ed enti ed istituzioni preposti a garantire la sorveglianza delle aree considerate più a rischio. .

“Dalle prime ore  del 28  giugno 2013, e per le successive 18-24ore, si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale sul Lazio.
I fenomeni daranno luogo a  rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento” si legge nella nota della Prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta meteo a Latina: in arrivo pioggia e temporali

LatinaToday è in caricamento