rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, nuova perturbazione con vento e pioggia. Rischio mareggiate

Diramata l'allerta meteo a partire dalla mattina di lunedì 10 febbraio e per le successive 36 ore. Previsto l'arrivo di abbondanti precipitazioni accompagnate da forte vento. Alta l'attenzione anche per le mareggiate

Nuova perturbazione in arrivo. La nuova ondata di maltempo prevista per le prossime ore arriverà anche nel territorio pontino e il resto del Lazio.

L’attenzione è massima nel capoluogo, come anche nel resto della provincia, dopo i disagi vissuti nei giorni scorsi con problemi legati soprattutto ad alberi sradicati e caduti a causa del vento e alle numerose buche che si sono formate sulle strade.

Da domani, secondo le previsioni, dovrebbe tornare la pioggia accompagnata ancora una volta da forti venti con il rischio di mareggiate lungo le coste, devastate nei mesi scorsi.

Diramata dunque, per le prossime ore, l’allerta meteo dal dipartimento della protezione civile e dalla Regione Lazio. A partire dalla “mattinata di lunedì 10 febbraio e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale” come si legge nell’avviso meteo.

Non solo, ma sempre dalla mattinata di domani e per le successive 18-24 ore, sono previsti anche “venti di burrasca sud orientali, con rinforzi di burrasca forte. Mareggiate – infine – lungo le coste”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nuova perturbazione con vento e pioggia. Rischio mareggiate

LatinaToday è in caricamento