rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, pioggia e vento con rischio mareggiate: ancora un’allerta meteo

L'avviso di condizioni meteo avverse diramato da Protezione Civile e Regione Lazio. Da domani mattina un peggioramento di condizioni meteo con l'arrivo di piogge e temporali accompagnati da forti venti

Pioggi, forti venti con rischio di mareggiate anche sulle coste pontine e del Lazio. 

Peggiorano nelle prossime ore le condizioni meteo anche nella provincia di Latina dove nelle ultime ore si è registrato un importante calo delle temperature. 

Il dipartimento della Protezione Civile e la Regione Lazio hanno diramato un avviso di condizioni meteo avverse a partire dalla mattinata di domani. 

Dalle prime ore di venerdì 11 novembre, e per le successive 24-36 ore - si legge -, si prevedono venti forti occidentali con rinforzi fino a burrasca e mareggiate lungo le coste esposte. 

Inoltre sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi - prosegue - potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”. 

Gli Enti e gli organismi interessati sono invitati a predisporre le necessarie misure di sorveglianza e prevenzione nelle aree considerate a maggior rischio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia e vento con rischio mareggiate: ancora un’allerta meteo

LatinaToday è in caricamento