Domenica, 20 Giugno 2021
Cronaca

Ancora maltempo: pioggia e vento in provincia, nuova allerta meteo

Avviso di condizioni meteorologiche avverse della Protezione Civile per la giornata di domani giovedì 12 aprile e per le successive 18-24 ore

Pioggia, temporali e venti forti: è ancora maltempo nella provincia di Latina, come nel resto del Lazio. Dopo la tregua di sole e caldo dello scorso fine settimane, il brutto tempo non sembra voler abbandonare il territorio pontino neanche nelle prossime ore. 

Intanto il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi un avviso di condizioni meteorologiche avverse per la giornata di domani. “Dal primo mattino di domani, giovedì 12 aprile e per le successive 18-24 ore - si legge nella nota - si prevedono sul Lazio 'precipitazioni sparse o diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento’". 

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso pertanto un “bollettino di criticità idrogeologica e idraulica con criticità idrogeologica codice giallo su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente ha diffuso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo: pioggia e vento in provincia, nuova allerta meteo

LatinaToday è in caricamento