rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: arrivano anche vento e pioggia e temporali. Allerta meteo a Latina e nel Lazio

L'avviso di condizioni meteo avverse della Protezione Civile a partire dalla mattina di venerdì 13 gennaioRischio mareggiate e nevicate a quote superiori ai 500 metri

Arrivano anche vento e pioggia nella provincia di Latina colpita dalla straordinaria ondata di freddo da circa una settimana che ha creato danni e disagi in tutto il territorio pontino. 

Da domani, venerdì 13 gennaio, e per i prossimi giorni, il dipartimento della Protezione Civile e la Regione hanno diramato un avviso di condizioni meteo avverse che riguarda il Lazio. 

Dalle prime ore di domani, venerdì 13 gennaio, e per le successive 18-24 ore - si legge nella nota - si prevedono venti forti occidentali con raffiche di burrasca. Mareggiate lungo le coste esposte. 

Dal primo mattino di domani - prosegue - e per le successive 18-24 ore si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori appenninici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. 

“Dal primo pomeriggio di domani - conclude la nota -, e per le successive 12-18 ore si prevedono nevicate a quote superiori ai 500 metri con apporti al suolo da deboli a moderati”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: arrivano anche vento e pioggia e temporali. Allerta meteo a Latina e nel Lazio

LatinaToday è in caricamento