rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca

Maltempo, ecco di nuovo pioggia e vento: allerta meteo in provincia

Allerta meteo per la giornata di martedì 13 maggio quando su Latina e il Lazio si prevedono abbondanti precipitazioni accompagnate da temporali, grandine e vento. Anche le temperature subiranno un lieve calo

Pioggia, vento, grandine. Questo lo scenario per la giornata di domani anche nella provincia pontina attraversata da un’ondata di maltempo che interesserà il centro-nord del Paese.

Una perturbazione che, oltre a far dimenticare per qualche ora il sole che, finalmente, ha allietato l'ultimo fine settimana, porterà con sé anche un lieve calo delle temperature.

Allerta meteo, quindi, per la giornata di domani nel territorio pontino come nel resto del Lazio con l’avviso diramato dal dipartimento della Protezione Civile e dalla Regione Lazio.

“Dal primo mattino di martedì 13 maggio e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale – si legge in una nota -.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita', grandinate, frequente attivita' elettrica, forti raffiche di vento".

Come sempre si invita alla massima prudenza, soprattutto a quanti si mettono alla guida.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ecco di nuovo pioggia e vento: allerta meteo in provincia

LatinaToday è in caricamento