Venerdì, 23 Luglio 2021
Cronaca

Tregua dal caldo, arriva l’ondata di maltempo: allerta meteo su Latina e il Lazio

La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse dalla mattinata di domani, venerdì 15 luglio, per le successive 24-36 ore. Previsti piogge e forte vento con un calo delle temperature, anche in provincia e nel Lazio

Piccola tregua dal caldo ad inizio week end anche nella provincia di Latina e nel Lazio. 

Da domani, infatti, è previsto un peggioramento delle condizioni meteo accompagnato anche da un calo delle temperature con le massime che nel territorio pontino scenderanno in alcuni casi anche sotto i 30 gradi. 

Come fa sapere il Centro Funzionale Regionale, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. 

Dalle prime ore di domani, venerdì 15 luglio, e per le successive 24-36 ore - si legge - si prevede sul Lazio ‘il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. I venti saranno da forti a burrasca, dai quadranti settentrionali. Possibili mareggiate lungo le coste esposte’”.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso anche un avviso di criticità idrogeologica sulle Zone di Allerta del Lazio: codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

“La Sala Operativa Permanente - fa sapere ancora la Regione in una nota - ha diffuso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tregua dal caldo, arriva l’ondata di maltempo: allerta meteo su Latina e il Lazio

LatinaToday è in caricamento