rotate-mobile
Cronaca

Ancora maltempo in provincia e nel Lazio: pioggia, vento forte e mareggiate

Nuovo avviso di condizioni meteo avverte della Protezione Civile. Peggiorano le condizioni da giovedì 15 marzo: precipitazioni e venti di burrasca

Ancora maltempo nella provincia pontina e in tutto il Lazio. Dopo la bella giornata di sole di oggi, è previsto il ritorno di pioggia e vento. Un peggioramento delle condizioni meteo che si avrà dalla giornata di domani, giovedì 15 marzo, e che, secondo le previsioni degli esperti, potrebbe proseguire per il fine settimana.  

Un avviso di condizioni meteo avverse, intanto, è stato emesso nelle scorse ore dal Dipartimento della Protezione Civile e interessa il territorio dell’intera regione.

Dal pomeriggio di giovedì 15 marzo, e per le successive 24-30 ore - si legge nelle nota poi diffusa dalla Prefettura di Latina - si prevedono sul Lazio precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti meridionali specie sui settori costieri, mareggiate lungo le coste esposte”.

Il Centro Funzionale Regionale, fanno sapere anche dalla Regione, "ha emesso pertanto un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica con criticità idrogeologica per temporali codice giallo e attenzione per vento su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente ha diffuso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo in provincia e nel Lazio: pioggia, vento forte e mareggiate

LatinaToday è in caricamento