rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo per il fine settimana pontino: pioggia e forte vento in provincia

La perturbazione che porterà precipitazioni e vento colpirà da domani, sabato 19 novembre, il territorio pontino e il resto del Lazio. Nuovo avviso di condizioni meteo avverse

Fine settimana all’insegna del maltempo nella provincia di Latina come nel resto della regione. Prevista per la giornata di oggi, la perturbazione che porterà ad un peggioramento delle condizioni meteo colpirà da domani, sabato 19 novembre, il territorio pontino. 

Pioggia e forte vento caratterizzeranno le prossime ore; per questo il dipartimento della Protezione Civile e la Regione Lazio hanno diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse. 

A causa del contrasto di due sistemi perturbanti di origine atlantica e africana - viene spiegato nella nota -, i fenomeni meteorologici attesi per oggi si manifesteranno a partire dalle prime ore del 19 novembre, e per le successive 18-24 ore con precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale. 

I fenomeni temporaleschi - si legge ancora - potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo per il fine settimana pontino: pioggia e forte vento in provincia

LatinaToday è in caricamento