Cronaca

Latina sempre stretta nella morsa del maltempo, è ancora allerta

Prorogata l'allerta meteo in provincia e nel Lazio; a partire dalla serata di lunedì e per la giornata di martedì previste ancora piogge anche a carattere di rovesci o temporale accompagnate da raffiche di vento

Provincia pontina ancora stretta nella morsa del maltempo. La sala operativa e permanente della Regione Lazio, infatti, ha prorogata l’allerta meteo prevista fino alla giornata di oggi.

La pioggia e il vento che da qualche giorno ormai stanno attanagliando il territorio pontino così come il resto del Lazio, persisteranno ancora per nelle prossime ore, con la novità delle temperature che cominceranno a scendere.

“Sul Lazio – si legge in una nota della Regione Lazio - è previsto il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Intanto, tra ieri e oggi sono stati numerosi gli interventi della Protezione civile regionale, in tutte le province laziali, a causa di allagamenti, frane, incendi ed esondazioni. Ieri a Formia, proprio a causa delle avverse condizioni meteomarine, si è resa necessaria anche la sospensione dei collegamenti con le isole di Ponza e Ventotene.

“La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio – conclude la nota - continua il monitoraggio del territorio e ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento al numero 803 555”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina sempre stretta nella morsa del maltempo, è ancora allerta

LatinaToday è in caricamento