rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, sabato di pioggia e temporali nella provincia pontina

Avviso di condizioni meteo avverse con cui viene annunciato lo stato di "attenzione meteo" da parte di Protezione Civile e Regione; dalla tarda mattinata di domani, sabato 20 giugno, tornano pioggia, vento e temporali

Torna il maltempo anche nella provincia di Latina e così chi per questo sabato aveva sperato in una giornata di sole dovrà cambiare i propri programmi.

A partire dalla tarda mattinata di domani, infatti, il Lazio e il territorio pontino saranno attraversati da una nuova perturbazione che porterà peggio e temporali.

Il dipartimento della Protezione Civile e la Regione Lazio hanno diramato oggi un avviso di condizioni meteo avverse con cui viene annunciato lo stato di “attenzione meteo” - il secondo in una scala di quattro livelli di allentamento -.

“Dalla tarda mattinata di sabato 20 giugno e per le successive 6-12 ore - si legge in una nota -, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie sulle zone interne e lungo i rilievi.

I fenomeni - prosegue - saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, sabato di pioggia e temporali nella provincia pontina

LatinaToday è in caricamento