rotate-mobile
Cronaca

Torna il maltempo: ecco pioggia, vento e temporali. Rischio mareggiate

Allerta meteo della Protezione Civile a partire dal pomeriggio di domani, sabato 21 febbraio, e per le successive 30 ore nella provincia pontina e nel Lazio. Tornano pioggia e temporali accompagnati da forti venti

Dopo la tregua concessa nelle ultime settimane, una nuova ondata di maltempo si abbatterà nelle prossime ore sulla provincia pontina e sul resto del Lazio. Il sole che allietato questi giorni lascerà, quindi, presto il posto al ritorno della pioggia, di temporale e vento.

A partire dal pomeriggio di domani una nuova perturbazione è prevista sul territorio pontino e laziale con la Protezione civile che ha annunciato un allerta meteo a partire proprio da sabato 21 febbraio.

“Dal pomeriggio-sera di domani, sabato 21 febbraio, e per le successive 24-30 ore - si legge nella nota - si prevedono sul Lazio precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Si prevedono, inoltre - prosegue la nota -, dalla serata di domani, sabato 21 febbraio, e per le successive 12-18 ore, venti forti con locali raffiche di burrasca, particolarmente lungo i settori costieri. Mareggiate lungo le coste esposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo: ecco pioggia, vento e temporali. Rischio mareggiate

LatinaToday è in caricamento