rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, tornano vento e pioggia: nuova allerta meteo. Possibili grandinate

Un peggioramento delle condizioni nella provincia di Latina e nel Lazio nella giornata di domenica 26 novembre. Emesso un avviso di condizioni meteo avverse dalla Protezione Civile: rischio nevicate sopra i 600 metri

Un peggioramento delle condizioni meteo è previsto nelle prossime ore anche nella provincia pontina e nel resto del Lazio. 

Tornano pioggia e vento, e dalla serata di domenica 26 novembre rischio anche nevicate ad altezze superiori ai 600 metri. Preannunciato anche un calo delle temperature. 

In queste ore è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile un avviso di condizioni meteo avverse che interessa il Lazio, e anche la provincia di Latina.

Dal pomeriggio-sera di domenica 26 novembre e per le successive 6-12 ore - si legge nel documento - si prevedono in estensione sul Lazio orientale: nevicate oltre 600-800 metri con accumuli al suolo da deboli a moderati. I fenomeni - prosegue - saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate”. 

“Dal pomeriggio di domani, domenica 26 novembre - si legge ancora nella nota - e per le successive 18-24 ore inoltre si prevedono venti forti dai quadranti settentrionali. Possibili mareggiate lungo le coste”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, tornano vento e pioggia: nuova allerta meteo. Possibili grandinate

LatinaToday è in caricamento