rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, dopo il freddo arrivano anche la pioggia e i temporali

Allerta meteo diramata dalla protezione civile e dalla Regione Lazio per sabato 27 e domenica 28 dicembre nella provincia pontine e in tutto il Lazio, in cui si prevede l'arrivo di abbondanti precipitazioni, venti e temporali

Estesa l’allerta meteo per la provincia pontina e tutto il Lazio. Come fanno sapere dalla Prefettura, il dipartimento della Protezione Civile e la Regione Lazio nelle scorse ore, dopo quello dello scorso 24 dicembre, hanno diramato un nuovo avviso meteo per i giorni di sabato e domenica.

Alle rigide temperature delle ultime ore faranno compagnia così pioggia, temporali e vento, con rischio di nevicate fino ai 700-800 metri e mareggiate sulle coste.

“Si comunica che dal pomeriggio di sabato 27 dicembre, e per le successive 24-36 ore - si legge nella nota - sono previste precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale con quota neve fino a 700-800 metri.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre - prosegue la nota - i venti settentrionali ruoteranno fino a provenire dai quadranti meridionali, con raffiche di burrasca o di burrasca forte. Possibili mareggiate lungo le coste esposte e le isole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, dopo il freddo arrivano anche la pioggia e i temporali

LatinaToday è in caricamento