rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, nuova allerta: pioggia e temporali a Latina e nel Lazio

Da domani, mercoledì 29 gennaio, e per le prossime 36 ore la provincia pontina sarà dominata ancora da freddo, pioggia e vento. Previste infatti abbondanti precipitazioni e temporali in tutto il Lazio

L’inverno è ufficialmente arrivato con le temperature sono drasticamente scese negli ultimi giorni.

Ma freddo, pioggia e vento saranno ancora i protagonisti nelle prossime ore nel territorio pontino (la minima a Latina si fermerà ad 1 grado men tre la massima arriverà ad 11).

Se nell’Italia del nord il maltempo non dà tregua e nevicate sono  previste ancora su Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana settentrionale, a partire da domani e per le successive 36 ore è prevista l’allerta meteo anche nella provincia pontina e nel resto del Lazio; l’allarme è stato dipartimento regionale della Protezione Civile e dalla Regione Lazio.

A partire dalla mattinata di mercoledì 29 gennaio e per le successive 24-36 ore si prevedono ''precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale – si legge nella note -. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Come sempre si invita alla massima prudenza, soprattutto a quanti si mettono in auto, ricordando il numero per le emergenza attivo 24 ore su 24: lo 0773/6581. Nel frattempo tutti gli enti e gli organismi interessati vengono invitati a predisporre tutte le misure di prevenzione e sorveglianza delle aree considerate più a rischio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nuova allerta: pioggia e temporali a Latina e nel Lazio

LatinaToday è in caricamento