rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: dopo la breve tregua di sole, tornano vento e pioggia

Diramata l'allerta meteo a partire dalla serata d lunedì 3 marzo e per le successive 24-36 ore. Abbondanti precipitazioni, vento e rischio mareggiate sulle coste a Latina e nel resto del Lazio

La tregua di sole concessa dal maltempo nella giornata di oggi ha le ore contate. Già a partire da questa sera, infatti, è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà con sé di nuovo la pioggia e un po’ di freddo.

Quello che ci attende, dunque, sarà un martedì grasso bagnato, con le precipitazioni e i temporali che si abbatteranno anche su Latina e il resto della provincia pontina.

La protezione civile ha diramato l’allerta meteo per le prossime ore. Il peggioramento delle condizioni è previsto già da questa sera, e per le successive 24-36 ore si prevedono “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale”.

Non solo, ma i fenomeni potrebbero essere accompagnati anche “rovesci di forte intensità, locali grandinate, attività elettriche e forti raffiche di vento. Inoltre sono previsti venti forti dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca e mareggiate lungo le coste esposte”.

Come sempre si invita alla massima prudenza, soprattutto a quanti si mettono alla guida e si ricorda che il numero attivo 24 ore su 24 per le emergenze è lo 0773/6581.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: dopo la breve tregua di sole, tornano vento e pioggia

LatinaToday è in caricamento