rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, ancora pioggia e vento a Latina e nel Lazio. Allerta meteo fino a venerdì

Il nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani, venerdì 4 maggio. Previsto anche vento forte

Il maltempo è arrivato anche nella provincia pontina e la situazione non sembra destinata a migliorare neanche nelle prossime ore. Le precipitazioni sono previste, infatti, almeno fino alla giornata di domani, venerdì 4 maggio. 

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso oggi un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che, fanno sapere dalla Regione, “riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste sparse, anche a carattere di rovescio o temporale su tutte le zone di allerta del Lazio dal primo pomeriggio di oggi, giovedì 3 maggio e per le successive 24-36 ore”. 

“La Sala Operativa Permanente ha diffuso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555” si legge nella nota della Regione. 

Sempre nella giornata di oggi, il Dipartimento della Protezione Civile, ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse con indicazione, si legge nella nota poi diffusa dalla Prefettura di Latina, che dalle prime ore di domani, venerdì 4 maggio, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”. 

Intanto nella giornata di oggi, proprio a causa del vento sono state cancellate alcune corse di collegamento tra Formia e l’isola di Ponza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora pioggia e vento a Latina e nel Lazio. Allerta meteo fino a venerdì

LatinaToday è in caricamento