rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, previsti pioggia e temporali: allerta con codice giallo per Latina e il Lazio

Il bollettino di criticità idrogeologica ed idraulica emesso dal Centro Funzionale Regionale. L’allerta dalle prime ore di giovedì 3 maggio e per le successive 18-24 ore

Sono previste piogge, con possibili temporali, per le prossime ore nella provincia pontina come nel resto del Lazio. 

Il bollettino di criticità idrogeologica ed idraulica emesso nelle scorse ore dal Centro Funzionale Regionale, si legge in una nota riportata dalla Prefettura di Latina, riporta “una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale”. 

Le zone di allerta C (Appennino di Rieti), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud), G (Bacino del Liri), quelle interessate a partire dalle prime ore di domani, giovedì 3 maggio, e per le successive 18-24 ore.  

Una altro avviso di condizioni meteo avverse è stato emesso nel pomeriggio di oggi dalla Protezione civile con indicazione che sempre dal mattino di domani, 3 maggio, e per le successive 24-36 ore si prevedono “venti forti o di burrasca con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti orientali. Mareggiate lungo le coste esposte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, previsti pioggia e temporali: allerta con codice giallo per Latina e il Lazio

LatinaToday è in caricamento