rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, in arrivo pioggia e vento: allerta meteo per la provincia pontina e il Lazio

Emesso dal dipartimento della Protezione Civile un avviso di condizioni meteo avverse per la giornata di domenica 5 novembre. Criticità codice giallo per rischio idrogeologico

Maltempo in arrivo nella provincia di Latina e nel Lazio. Domenica 5 novembre sono previsti pioggia, temporali e vento anche nel territorio pontino. 

Nelle scorse ore il dipartimento della Protezione Civile ha infatti emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che interessa la nostra regione e la provincia di Latina.

Dal mattino di domenica 5 novembre e per le successive 12-18 ore - si legge nella nota poi diffusa dalla Prefettura di Latina - si prevedono sul Lazio precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, e forti raffiche di vento", si legge. ancora

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali su tutte le zone di allerta della Regione Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, in arrivo pioggia e vento: allerta meteo per la provincia pontina e il Lazio

LatinaToday è in caricamento