Sabato, 16 Ottobre 2021
Cronaca

Maltempo, domenica con pioggia e vento in provincia e nel Lazio: nuova allerta meteo

Avviso di condizioni metereologiche avverse per la giornata di domani, domenica 6 novembre, emesso dal Dipartimento della Protezione Civile. Rischio grandinate e forti raffiche di vento

Domenica all’insegna del maltempo quella di domani 6 novembre in provincia di Latina come nel resto del Lazio. 

Sono previste, infatti, piogge con rischio anche di locali grandinate e forti venti. 

Il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che nelle scorso ore il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni metereologiche avverse.  

Dalle prime ore di domani, domenica 6 novembre, e  per le successive 18-24 ore - si legge - si prevedono sul Lazio: precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Il Centro Funzionale Regionale - conclude la nota - ha adottato l’avviso di criticità in cui si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri".

Gli organismi interessati sono quindi invitati a predisporre misure di sorveglianza e prevenzione nelle zone considerate di maggiore rischio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, domenica con pioggia e vento in provincia e nel Lazio: nuova allerta meteo

LatinaToday è in caricamento