rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: pioggia e vento prendono il posto del sole. Nuova allerta meteo

Avviso di condizioni meteo avverse della Protezione Civile per la giornata di lunedì 9 aprile. Ancora rischio mareggiate sulle coste

Hanno le ore contate il sole e il caldo di questi giorni. E’ previsto l’arrivo nella provincia di Latina, come nel resto del Lazio, di una perturbazione che porterà di nuovo pioggia e vento. 

Dopo il fine settimana con clima e temperature fuori stagione, l’inizio della prossima settimana sarà dunque all’insegna del maltempo. 

Il Dipartimento della Protezione Civile ha infatti emesso per la giornata di domani un nuovo avviso di condizioni meteo avverse. Dalle prime ore di lunedì 9 aprile e per le successive 12-18 ore, si legge nella nota poi diffusa dalla Prefettura di Latina, si prevedono sul Lazio “precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Si prevedono dunque, anche “venti forti meridionali, con raffiche fino a burrasca sulle zone costiere, con mareggiate lungo le coste esposte”.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: pioggia e vento prendono il posto del sole. Nuova allerta meteo

LatinaToday è in caricamento