rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pioggia, vento e temporali: maltempo senza tregua fino a sabato

Nuovo avviso di condizioni meteo avverse da parte di protezione civile e Regione per la provincia pontina e il Lazio che annuncia lo stato di attenzione ancora per le giornate di venerdì 6 e sabato 7 febbraio

Durerà almeno fino a sabato questa straordinaria ondata di maltempo che da circa giorni si sta abbattendo anche sulla provincia di Latina.

Saranno ancora pioggia, vento e temporali a farla da padroni per le prossime ore in tutto il territorio pontino come sul resto del Lazio.

Il dipartimento della protezione civile e la Regione hanno diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse, facendo seguito alla pre-allerta di ieri per “precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni - come si legge nella nota del 4 febbraio - saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. Inoltre sono previste precipitazioni a carattere nevoso mediamente al di sopra dei 600-800 metri, con accumuli al suolo moderati o localmente abbondanti”.

Condizione questa che perdurerà anche nelle prossime 36 ore, quindi ancora per le giornate di venerdì e sabato, passando ad uno stato di attenzione - il secondo nella graduatoria dei livelli di allertamento: preallerta, attenzione, preallarme e allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, vento e temporali: maltempo senza tregua fino a sabato

LatinaToday è in caricamento