rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, previsti ancora pioggia e temporali. Disagi nei collegamenti con le isole pontine

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso oggi un bollettino con criticità codice giallo. Soppresse o modificate negli orari alcune corse da e per Ponza e Ventotene

Sta interessando anche Latina e la provincia pontina l’ondata di maltempo che sta attraversando buona parte del Paese. Il Lazio è una delle 7 regioni italiane per le quali la Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo arancione.  

Sono previste, ancora nelle prossime ore, precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. Tutti i sindaci del Lazio interessati dall'avviso meteo l'obbligo di convocare il Coc (Centro operativo comunale) e le funzioni di supporto come codificate dal piano di emergenza comunale. “I fenomeni - si legge nella nota di allerta di ieri dalla Protezione Civile - potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Possibili venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti meridionali e mareggiate lungo le coste esposte”.

Intanto il Centro Funzionale Regionale ha emesso nel pomeriggio di oggi un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica con una “valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico" dal tardo pomeriggio di oggi, martedì 20 novembre e per le successive 9-12 ore.   

Disagi nei collegamenti con le isole

I primi disagi si sono registrati questa mattina nei collegamenti marittimi con Ponza e Ventotene; alcune corse Laziomar sono state soppresse o modificate negli orari da e per le isole pontine. Come fa sapere Astral Infomobilità, è stata cancellata nel pomeriggio di oggi, 20 novembre, la corsa Formia - Ponza delle 14.30. Soppresse annche le corse Formia-Ventotene delle 15.30 Ventotene-Formia delle 06.45 di domani. Della corsa di questa mattina Formia-Ventotene delle 9.15 è stata posticipa la partenza alle 11.30, mentre, sempre per avverse condizioni meteo, non era già stata effettuata neanche la corsa Ponza-Formia delle 07.45.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, previsti ancora pioggia e temporali. Disagi nei collegamenti con le isole pontine

LatinaToday è in caricamento