rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Allarme maltempo, Comune di Latina: “Strade a rischio e da evitare”

Appello dell'amministrazione comunale di Latina ai cittadini invitati a fare attenzione nel percorrere viali alberati e ad evitare zone a rischio esondazione o aree che costeggiano i canali

A partire dal pomeriggio di oggi anche a Latina è previsto un peggioramento delle condizioni meteo. L’amministrazione comunale invita così i cittadini a fare la massima attenzione, ricordando quelle che sono le zone più a rischio.

“Per far fronte all’allerta meteo - si legge in una nota del Comune - l’amministrazione comunale e i gruppi dei volontari della Protezione civile che operano a Latina invitano la cittadinanza a prestare attenzione nel percorrere viali alberati come Via Nascosa, Via Litoranea, Via Epitaffio, Viale Mazzini, Viale Italia e il parco cittadino centrale.

Si consiglia di evitare tutte le zone a pericolo di esondazione come i sottopassi della Pontina, di via Gorgolicino, della Stazione, di via Dormigliosa, la rotonda dell’Aviatore e usare viabilità alternative. Attenzione anche a tutte le strade e le aree che costeggiano i canali, in particolare il canale delle Acque Medie (che sarà comunque monitorato da squadre della protezione civile), Colmata e Mastropietro.

Passata l’allerta meteo e nonostante il ristabilirsi delle condizioni metere - concludono da piazza del Popolo -, si consiglia di continuare a mantenere alta l’attenzione per rischio idrogeologico anche nelle ore successive”.

Per segnalare eventuali criticità ecco il numero della protezione civile 0773 400000.

MALTEMPO, ATTENZIONE ALTA IN PROVINCIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme maltempo, Comune di Latina: “Strade a rischio e da evitare”

LatinaToday è in caricamento