rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, ecco il freddo: forti venti in arrivo e rischio mareggiate

Da stasera, martedì 21 ottobre, e per le successive 24-36 ore allerta meteo e mareggiate lungo le coste esposte: lo comunica della Regione Lazio. Previsto anche un calo delle temperature

Il sole e il caldo decisamente fuori stagione sono pronti a cedere il passo al freddo autunnale tipico di ottobre.

Nelle prossime ore, infatti, una nuova perturbazione colpirà anche la provincia di Latina, così come il resto del Lazio, dove è previsto un drastico cale delle temperature, accompagnato, a partire da questa sera e fino almeno alla giornata di giovedì, da forti venti con rischio di mareggiate lungo le coste esposte su tutto il territorio regionale.

“Il Centro Funzionale Regionale - si legge in una nota della Regione - rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dalla serata di oggi e per le successive 24-36 ore si prevedono in rapida estensione sul Lazio: venti di burrasca o burrasca forte dai quadranti settentrionali, accompagnati da forti mareggiate lungo le coste esposte.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale. La Sala Operativa Permanente ha invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ecco il freddo: forti venti in arrivo e rischio mareggiate

LatinaToday è in caricamento