Maltempo, alluvione in Campania: vigili del fuoco di Latina a Benevento

Gli aiuti per le popolazioni di Benevento e provincia colpite nei giorni scorsi da un’alluvione partono anche dal territorio pontino. La Colonna Mobile sezione Alluvione dei vigili del fuoco di Latina impegnati dal 15 al 18 ottobre in Campania

Massiccio impegno dei vigili del fuoco a Benevento e provincia colpita nei giorni scorsi da una straordinaria ondata di maltempo.

A lavoro anche i vigili del fuoco partiti dal comando provinciale di Latina intervenuti per prestare soccorso e aiuti alle popolazioni colpite dall’alluvione.

La Colonna Mobile sezione Alluvione è partita lo scorso 15 ottobre per la Campania e ha fatto rientro a Latina nella serata di ieri dopo che per tre giorni sono stati impegnati insieme ai colleghi anche di Isernia e Campobasso.

vigili_fuoco_benevento_1-2 vigili_fuoco_benevento-2

Non è la prima volta che i vigili del fuoco pontini intervengono in altre zone del paese colpite da gravi emergenze, è successo lo scorso mese di agosto quando sono andati in Calabria, nel novembre del 2013 quando aiutarono le popolazioni della Sardegna colpita da un’alluvione e quelle di Frosinone per l’emergenza neve del febbraio 2012, così come è anche accaduto per il terremoto a L’Aquila, l’alluvione di Grosseto e il sisma in Emilia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Coronavirus, contagi in risalita: 180 casi e ancora quattro decessi in provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento