rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, crollato il parapetto del ponte: chiuso un tratto della Litoranea

E' quanto ha disposto il settore Viabilità della Provincia dopo le forti piogge dei giorni scorsi

L'acqua del canale Cicerchia ha raggiunto i livelli di guardia e demolito il parapetto del ponte sulla Litoranea. La Provincia di Latina ha quindi disposto la chiusura della strada nel tratto compreso tra Fogliano e via del Lido. I danni sono stati causati dalle consistenti precipitazioni dei giorni scorsi, che hanno interessato in particolare l'area compresa tra i territori di San Felice Circeo, Terracina, Sabaudia e la parte più a sud di Latina. 

Il 26 novembre scorso, il ponte che si trova all'altezza del chilometro 1+175 della Litoranea e che attraversa il canale Cicerchia, ha subito il danneggiamento del parapetto e di parte del manto stradale in corrispondenza dei giunti. E' stata quindi constatata la pericolosità per la circolazione stradale. 

Con una specifica ordinanza del 29 novembre, il settore Viabilità e Trasporti della Provincia ha quindi disposto l'interdizione totale al traffico veicolare del tratto dela Litoranea dal chilometro 0 (all'incrocio con la Litoranea) fino al chilometro 3+570 (Rotatoria di via del Lido), nelle more della riparazione del parapetto del ponte e di una prima verifica della struttura nelle condizioni di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, crollato il parapetto del ponte: chiuso un tratto della Litoranea

LatinaToday è in caricamento