rotate-mobile
Cronaca

Meteo, maltempo a Latina: Circe porta pioggia e abbassa le temperature

È arrivata anche in provincia l'ondata di brutto tempo che dovrebbe durare qualche giorno; prevista pioggia con temperature che scenderanno sotto i valori della media stagionale

Dalle temperature africane dei giorni scorsi al clima quasi autunnale di oggi. L’onda di Circe, un nucleo di aria fresca di origine finlandese, fa sentire i suoi effetti anche sulla provincia pontina con pioggia e temperature che potranno scendere anche al di sotto dei valori della media stagionale

Da oggi e per le prossime 72 ore il cielo sarà coperto da nuvole e almeno fino a mercoledì dovremmo salutare il sole con temperature che potrebbero scendere anche di molto – le massime si aggirano intorno ai 25-26 gradi -.

Il maltempo si è abbattuto sulla provincia di Latina già da questa notte caratterizzata da vento e piogge. E nulla lascia pensare che le condizioni metereologiche siano destinate a migliorare nel corso della giornata quando sono previsti anche dei temporali.

E proprio nella notte numerose sono state le chiamate ai vigili del fuoco per diversi interventi, la maggior parte per rami secchi caduti e che intralciavano la circolazione stradale.

Il sole dovrebbe tornare a splendere nella giornata di giovedì quando è previsto un nuovo aumento delle temperature che dovrebbero aggirarsi intorno ai 31 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, maltempo a Latina: Circe porta pioggia e abbassa le temperature

LatinaToday è in caricamento