rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Temporali e allagamenti, Latina bloccata dalla pioggia

Municipale chiude il tratto della rotonda all'altezza del centro commerciale Latina Fiori. Danni anche al parco di viale Kennedy in via di realizzazione. Tanti disagi, soprattutto nei borghi, per gli alberi in strada

Strade bloccate: come già accaduto in passato l’area del centro commerciale Latina Fiori ha creato non pochi disagi agli automobilisti, tanto da richiedere l’intervento di vigili e municipale. Ieri pomeriggio, infatti, le incessanti piogge hanno reso impraticabile via Bruxelles.

Diverse auto sono rimaste ferme all'altezza della rotonda divenuta un bacino di acqua piovana: un problema che sorge tutti gli anni quando le precipitazioni si fanno più insistenti.

Strade evidentemente mal realizzate e impianti fognari non adeguati non tardano a trasformare alcune zone in pozzanghere senza uscita: nel pomeriggio di ieri due pattuglie della polizia municipale hanno chiuso al traffico quel tratto di strada, ripristinato dopo circa un’ora.

In città il maltempo ha causato diversi disagi, i più gravi quelli relativi alla caduta di alberi in strada, specie nei borghi.

Danni anche al nuovo parco di viale Kennedy in via di realizzazione.

Per la giornata di ieri si contano circa mille chiamate al centralino dei vigili del fuoco per tutta la provincia di Latina, in particolare per il sud, in ginocchio a causa di un violento nubifragio che ha riguardato Formia, Fondi e Monte San Biagio.

«In provincia di Latina – scrive la Regione Lazio in una nota – sono stati numerosi i nubifragi che hanno creato notevoli disagi con la caduta di alberi. Continua il monitoraggio del torrente Rio di Itri dopo le precipitazioni di oggi e dei giorni passati».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e allagamenti, Latina bloccata dalla pioggia

LatinaToday è in caricamento