rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Maltempo, allagata una scuola e alberi sulle strade: danni e disagi a Cisterna

Numerosi e concentrati in poche ore, gli interventi della polizia locale, della protezione civile e dei vigili del fuoco. Allagameni in un'ala della materna di via Oberdan e in altre zona della città; albero sulla Provinciale

Danni e disagi nella giornata di oggi anche a Cisterna piegata da questa perturbazione estiva. Numerosi, anche se concentrati in poche ore, sono stati gli interventi degli agenti della polizia locale, della protezione civile e dei vigili del fuoco.

Allagamenti si sono verificati in più punti di Corso della Repubblica, all’altezza di Largo Pellico, del sottopasso ferroviario, in via di Porta Agrippina nei pressi dell’ufficio postale centrale e in alcuni tratti della tangenziale Appia.

La protezione civile è stata impegnata anche in via Oberban per l’allagamento di un’ala della scuola materna, mentre la caduta di un grosso albero di eucalipto sulla Provinciale per Latina, all’ingresso sud di Cerciabella, ha impegnato i vigili del fuoco nelle operazioni di pulizia e ripristino della sicurezza richiedendo per un po’ l’interruzione della circolazione. Alla polizia locale invece il compito di coordinare le operazioni, smistare le richieste di intervento e gestire la viabilità contenendo i disagi. Nell’arco di poche ore la situazione generale del traffico è rientrata nella normalità, ma alcune problematiche tornano puntuali ad ogni rovescio temporalesco più violento del solito.

Per questo il sindaco Eleonora Della Penna ha svolto un incontro con il presidente della protezione civile di Cisterna, Marcello Meddi, per essere informata sulla situazione e sugli interventi più urgenti da attuare.

Ha inoltre chiesto al più presto una relazione in cui vengano specificati i punti del territorio comunale che più frequentemente presentano problematiche in caso di piogge violente affinché si possa programmare una serie di interventi manutentivi così da evitare o quanto meno limitare il ripetersi di disagi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagata una scuola e alberi sulle strade: danni e disagi a Cisterna

LatinaToday è in caricamento