rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, danni e disagi per la pioggia. Un guasto lascia 7 comuni senz’acqua

Interruzione del flusso idrico in 7 comuni per un guasto dovuto al maltempo alla Centrale di Fiumicello. Allagamenti nella notte soprattutto nella zona del sud pontino: evacuati due campeggi a Fondi

Notte di pioggia e temporali, come del resto era stato annunciato, anche a Latina e provincia. E se un po' di fresco era stato invocato da molti, l’ondata straordinaria di maltempo che nelle scorse ore si è abbattuta sul territorio pontino ha creato non pochi disagi.

A causa di un improvviso guasto di natura elettrica causato dall’avverse condizioni meteo presso la Centrale di Fiumicello, 7 comuni - di cui 6 pontini - sono rimasti senz’acqua stamattina. Ad annunciare l’interruzione del flusso idrico - dalle 7 alle 12.30 - la stessa società Acqualatina che ha fatto sapere che i tecnici sono comunque a lavoro per riparare il guasto.

I comuni interessati sono:
- Priverno – Intero Comune
- Prossedi – Intero Comune
- Roccasecca dei Volsci – Intero Comune
- Villa S. Stefano – Intero Comune
- Roccagorga - Centro storico
- Maenza – Centro storico
- Sonnino - Località Bagnoli

Nel primo pomeriggio di oggi, come hanno fatto sapere dalla società Acqualatina, "i lavori di riparazione sono conclusi e che nelle prossime ore, avrà luogo una progressiva normalizzazione del servizio".

SUD PONTINO - Ma danni e disagi, soprattutto per allagamenti, si sono registrati anche nella zona del sud pontino dove i vigili del fuoco sono stati chiamati ad un super lavoro nelle zone di Gaeta, Itri Fondi, ma anche Sabaudia, Terracina e San Felice Circeo.

La situazione peggiore si è vissuta a Fondi dove le abbondanti piogge hanno reso necessario l’evacuazione di due campeggi completamente allagati. In poche ore così gli uomini del 115 sono passati dal dover fronteggiare l’emergenza per gli incendi boschivi ai numerosi interventi per il maltempo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, danni e disagi per la pioggia. Un guasto lascia 7 comuni senz’acqua

LatinaToday è in caricamento