rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, nubifragio su Latina: alberi caduti per il vento e disagi

Quasi un centinaio, nella notte, gli interventi dei vigili del fuoco da nord a sud della provincia. Le maggiori difficoltà a causa di alberi sradicati dal vento e caduti sulle sedi stradali, su auto e abitazioni

Sono stati circa 90 gli interventi dei vigili del fuoco impegnati per tutta la notte e per buona parte della mattinata di oggi in operazioni che si sono rese necessarie a causa del forte nubifragio che si è abbattuto su tutta la provincia, soprattutto nella notte.

Le abbondanti piogge e le forti raffiche di vento hanno creato non pochi disagi soprattutto alla circolazione a causa di grossi rami caduti sulle strade e alberi pericolanti. Numerose dunque le chiamate al 115 con le diverse squadre che hanno lavorato incessantemente dalle 23 di ieri fino alla tarda mattinata di oggi anche - con 50 vigili e 10 mezzi a lavoro - per piccoli allagamenti, pali divelti, cassonetti spazzati via e disagi in genere.

Interventi per la rimozione di alberi pericolanti o sradicati e precipitati sulle strade, abitazioni, auto in transito o parcheggiate, si sono resi necessari da nord a sud della provincia.

Vigili del fuoco a lavoro in diverse zone di Aprilia, tra cui la Pontina, a Cisterna lungo l’Appia e a Sezze in località Archi di San Lidano. Ma ancora, sull’Acciarella e in diverse zone di Latina – da via dei Volsci a via Piemonte fino alla zona di via Gorgolicino e sul lungomare -, sulla Migliara 47 a Pontinia, a Sabaudia sulla Litoranea così come a Formia e Fondi.

Paura nella notte anche per un albero precipitato su un’abitazione nella zona di via Tobagi sempre nel capoluogo pontino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nubifragio su Latina: alberi caduti per il vento e disagi

LatinaToday è in caricamento