rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, danni e responsabilità: incontro al Consorzio di Bonifica

L'incontro nel pomeriggio di oggi indetto dal Consorzio di Bonifica con i rappresentanti degli enti locali, delle associazioni di categoria e dei sindacati di settore dopo dopo la violenta ondata di maltempo dei giorni scorsi

Illustrare le azioni poste in essere e chiarire ruoli e responsabilità nella gestione di quella che è stata una vera e propria emergenza maltempo.

Questi i motivi che hanno indotto il Consorzio di Bonifica ad indire un incontro fissato per oggi pomeriggio.
All’indomani della straordinaria perturbazione che tra il 6 e il 7 settembre scorso ha colpito anche la provincia pontina con danni - soprattutto per le colture - e i disagi registrati un po' in tutta la provincia, lo stesso Consorzio di Bonifica era finito sotto accusa.

MALTEMPO: DANNI PER L’AGRICOLTURA

LA CONTA DEI DANNI - PROBLEMI AL GIONCHETTO

Per oggi pomeriggio, dunque, è stato fissato un incontro con rappresentanti degli enti locali, delle associazioni di categoria e dei sindacati di settore.
“Il personale dell’Ente, messo in stato d’allerta già da giovedì 6 novembre, è intervenuto in molte aree del territorio pontino utilizzando tutti i mezzi a disposizione - spiegano dal Consorzio in una nota -.

Gli operatori dei mezzi meccanici ed i responsabili dei vari settori stanno prestando  ininterrottamente  la loro opera ormai da oltre 72 ore. L’incontro di lunedì sarà utile per fornire una prima rendicontazione delle attività svolte e, cessata l’emergenza, sarà dato un resoconto ampio e dettagliato degli interventi effettuati”.

MALTEMPO, COSA E’ ACCADUTO IN PROVINCIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, danni e responsabilità: incontro al Consorzio di Bonifica

LatinaToday è in caricamento