rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina / Via Nettuno

Maltempo, danni per le piogge in via Nettuno a Cisterna: al via i lavori di ripristino

Si tratta in particolare di interventi di ripristino della conduttura fognaria danneggiata dalle piogge sabato pomeriggio. Amministrazione: "L'intervento di Comune e gestore idrico è stato immediato, ci si avvia quindi ad una sollecita risoluzione del problema"

Sono partiti questa mattina i lavori in via Nettuno a Cisterna per riparare i danni causati dalla straordinaria ondata di maltempo dei giorni scorsi. 

In particolare si tratta di interventi di ripristino della conduttura fognaria danneggiata dalle piogge sabato pomeriggio.

“Il sindaco di Cisterna, Eleonora Della Penna, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Martelli - viene spiegato in una nota dal Comune -, hanno da subito investito la società Acqualatina (gestore dell’impianto fognario cittadino) di intervenire con celerità sul tratto colpito.

Già in concomitanza con l’evento, le squadre di pronta reperibilità del Comune sono intervenute sul tratto di strada allagato insieme al personale della Polizia Locale ed ai volontari della Protezione Civile per mettere in sicurezza l’area che va da  via Dalla Chiesa fino a dopo il ponte della ferrovia (incrocio con via Aprilia).

Successivamente, domenica mattina, operai e tecnici incaricati da Acqualatina (in costante contatto con i responsabili del Comune) hanno provveduto ad una prima verifica dei danni. Infine, questa mattina, sono partiti i lavori di ripristino a carico del gestore idrico e che si protrarranno, vista l’entità del danno, anche nei prossimi giorni”.

maltempo_lavori_via_nettuno_cisterna_1

L’evento meteorologico straordinario che ha interessato il territorio di Cisterna sabato pomeriggio ha infatti messo a dura prova il sistema di smaltimento delle acque piovane. La forte pressione dovuta alla singolare massa d’acqua che si è riversata simultaneamente su quel tratto di via Nettuno, ha sollevato il manto stradale rendendo la strada impercorribile per i veicoli.

“L’intervento del Comune e del gestore idrico - conclude la nota - è stato immediato, ci si avvia quindi ad una sollecita risoluzione del problema”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, danni per le piogge in via Nettuno a Cisterna: al via i lavori di ripristino

LatinaToday è in caricamento