Danni e disagi del maltempo: albero cade sulla Pontina, tratto chiuso verso sud

Rami sulle carreggiate sull'Epitaffio, strada della Chiesuola, sulla Litoranea e sull'Appia. Tante le zone colpite in particolar modo dal forte vento. Un albero invade un tratto della corsia sud della Pontina, all'altezza dello svincolo per Fossignano

Ha iniziato nella serata tra sabato e domenica a creare disagi il forte vento che ha interessato Latina e provincia. Nella notte, infatti, un albero è caduto a Sermonete in via Acque Medie, impegnando i vigili del fuoco in un intervento non semplice e molto lungo. 

Dopo le piogge del primo pomeriggio le forti raffiche di vento hanno continuato a creare disagi, in particolar modo grossi rami sulle carreggiate, sull'Epitaffio, strada della Chiesuola, sulla Litoranea e sull'Appia. Disagi anche nei borghi. In alcune zone gli interventi si sono resi necessari per pali caduti o pericolanti. Attualmente le zone più colpite sono Latina, Pontina, Sabaudia, in particolare le migliare. 

Un albero è caduto sulla Pontina all'altezza del chilometro 42, comune di Aprilia, all'altezza dello svincolo per Fossignano in direzione sud. Il tratto è stato chiuso per permettere i lavori di rimozione dell'arbusto che ha invaso l'intera carreggiata.

Un altro albero è caduto in via del Crocifisso a borgo Santa Maria dove sono intervenuti i vigili del fuoco della squadra 7A di Aprilia. L'albero ha travolto un'auto, Opel Astra, con tre persone a bordo. Ha colpito il vano motore, per fortuna non si registrano feriti.

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, ad estensione dell’avviso meteo precedente, con indicazione che da domani mattina, lunedì 29 febbraio, e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio ‘il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento’

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus, altri 209 contagi e tre morti in provincia. Boom di casi a Terracina

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Morto dopo un inseguimento, la guardia giurata condannata a nove anni per omicidio

  • Coronavirus Latina, altri 231 contagi. Ma non c'è alcun decesso nelle ultime 24 ore

Torna su
LatinaToday è in caricamento