rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, danni nel sud pontino. Continua lo stato di allerta

Nella notte un forte temporale ha creato diversi danni a Fondi, Formia e Monte San Biagio. La Prefettura annuncia lo stato di allerta anche per le prossime ore

Non ha risparmiato il sud pontino l'ondata di maltempo che va investito il centro e che, stando alle previsioni, potrebbe riguardare anche le prossime ore. Nella notte appena trascorsa sono tanti i danni causati dal forte temporale che si è abbattuto su Formia, Fondi e Monte San Biagio, in particolare. Anche nel capoluogo pontino, comunque il maltempo si è fatto sentire. Circa ottanta le chiamate alla sala operativa dei vigili del fuoco nel corso della notte per segnalare i più disparati disagi.

Primi tra tutti quelli relativi agli alberi che si sono abbattuti in strada, che  rappresentano un alto rischio per la circolazione, specie in virtù della poca visibilità dovuta alle forti piogge. E ancora tombini scoperchiati, cavi dell'elettricità caduti e non in sicurezza, strade, garage e cantine allagate. Per fortuna nessun danno alle persone.  

Inoltre, su via Roccagorga, direzione Sezze-Roccagorga, è stata segnalata una frana all'altezza della località Foresta.

Lo stato di allerta meteo diramato dalla Prefettura di Latina, area V protezione civile, difesa e soccorso pubblico, non riguarda solo le prime ore di questa giornata, ma anche le successive 18-24, in cui non si escludono altre precipitazioni a carattere temporalesco.

La Prefettura, infatti, invita gli organi interessati a predisporre misure di sorveglianza e prevenzione delle zone considerate ad alto rischio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, danni nel sud pontino. Continua lo stato di allerta

LatinaToday è in caricamento