rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, pioggia e vento senza tregua: disagi anche in provincia

Numerose le chiamate al 115. Intanto i vigili del fuoco da Latina sono partiti per Roma per aiutare i colleghi alle prese con un nubifragio che sta mettendo in ginocchio la città. Prorogata l'allerta meteo

Mentre Roma stamattina si è svegliata sott’acqua, le cose nella provincia di Latina vanno meglio, anche se sia nel corso della notte che nel corso della mattinata non sono mancati disagi.

Numerose sono state, infatti, le chiamate al comando provinciale dei vigili del fuoco con gli agenti che sono dovuti intervenire un po’ in tutto il territorio pontino. Le maggiori problematiche si sono registrate per gli alberi caduti sulle sedi stradali a causa delle forti raffiche di vento che soffiano dalla serata di ieri. Momenti di paura questa mattina a Latina Scalo dove è precipitato un grosso albero. 

Ma anche la pioggia non ha mancato di creare disagi soprattutto ai pendolari che questa mattina si sono imbattuti nella Pontina.

ll centro funzionale regionale ha infatti comunicato che nelle ultime 24 ore a Latina sono caduti dai 5 ai 20 millimetri di pioggia, così come a Rieti. Una situazione decisamente migliore rispetto alle altre province del Lazio, - Viterbo 40/60 millimetri Frosinone 30/70 millimetri -.

A destare le maggiori preoccupazioni è proprio Roma dove in 24 ore sono caduti dai 90 ai 130 millimetri. E proprio verso la capitale, per aiutare i colleghi nel contrastare quella che è una vera e propria emergenza, è partita oggi, su richiesta della direzione regionale Lazio, alcune unità dei vigili del fuoco del comando provinciale di Latina diretta alla zona dell’infernetto dove il violento nubifragio che si sta abbattendo sulla città ha creato notevoli criticità.

PROROGATA ALLERTA METEO - Dal dipartimento della protezione civile hanno fatto sapere che anche per la giornata di domani, sabato 1 febbraio, è prevista una nuova allerta meteo. "Dalla mattina di sabato 1 febbraio e per le successive 24-36 ore, si prevede il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale che potranno essere accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento" si legge in una nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia e vento senza tregua: disagi anche in provincia

LatinaToday è in caricamento