rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: alberi caduti per il vento, a Gaeta si stacca un cornicione

Forti raffiche stmattina presto; circa 20 interventi dei vigili del fuoco tra Latina e Terracina per sistemare le strade. A Gaeta parti di cornicione sono caduti colpendo una vettura. Nessun ferito

Dovrebbe durare ancora qualche ora, ma la scia di maltempo che da ieri sta interessando anche la provincia di Latina ha già generato disagi in diverse aree del territorio pontino.

Ieri la pioggia è caduta copiosa sia nel pomeriggio che nella serata, ma i maggiori problemi si sono verificati questa mattina presto quando forti raffiche di vento hanno colpito Latina.

Intorno alle 6 violenti folate si sono abbattute su diversi comuni della provincia e numerose sono state le chiamate al centralino dei vigili del fuoco.

Sono circa 20 gli interventi degli agenti del 115 tra i territori di Latina e Terracina che hanno interessato in particolar modo alberi e rami caduti invadendo le sedi stradali - in due casi sono state colpite vetture in transito, senza gravi conseguenze -. Le operazioni per liberare e mettere in sicurezza le carreggiate sono andate avanti per tutto il corso della mattinata.

A Gaeta a causa del forte vento pezzi di cornicione si sono staccati da un edificio cadendo su una vettura parcheggiata. Fortunatamente non si contano feriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: alberi caduti per il vento, a Gaeta si stacca un cornicione

LatinaToday è in caricamento