rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Maltempo a Benevento: partiti anche i volontari della protezione civile di Aprilia

Tre squadre di volontari dell’Alfa di Aprilia, associazione di protezione civile, hanno raggiunto Benevento nell’ambito delle azioni di soccorso promosse dalla Regione. Nei giorni scorsi anche i vigili del fuoco hanno raggiunto la provincia campana

Altri aiuti dalla provincia di Latina per la zona di Benevento colpita da una straordinaria ondata di maltempo: questa mattina sono partite tre squadre di volontari dell’Alfa di Aprilia, associazione di protezione civile, che hanno raggiunto Benevento nell’ambito delle azioni di soccorso promosse dalla Regione Lazio a seguito della crisi suscitata sul territorio campano dal forte maltempo.

Nello specifico, i volontari apriliani hanno raggiunto proprio la zona industriale dove è sito il noto pastificio “Rummo”, particolarmente danneggiato dai violenti ed intensi temporali e per questo assurto alle cronache nazionali per la gara di solidarietà che ne è derivata a sostegno dei lavoratori dell’azienda.

L’Alfa sta prestando il proprio servizio con gli automezzi in sua dotazione: un bob cat, un modulo per le pulizie e una motopompa.

Il Sindaco Antonio Terra, a titolo personale e dell’intera Amministrazione, nonché interpretando il pensiero della cittadinanza apriliana, esprime “il proprio plauso all’azione dei volontari della protezione civile che stanno prodigandosi per la tutela della popolazione beneventana colpita dalla calamità naturale”. Presente alla missione a Benevento anche l'associazione Cb Rondine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Benevento: partiti anche i volontari della protezione civile di Aprilia

LatinaToday è in caricamento