rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

Maltempo, freddo in tutta la provincia. Emergenza ghiaccio a Cisterna

Ultimi giorni caratterizzati da temperature rigide in tutto il territorio pontino. Emergenza ghiaccio a Cisterna con Protezione civile e polizia locale a lavoro per contrastare i disagi provocati dal gelo

Emergenza ghiaccio a Cisterna: protezione civile e polizia locale a lavoro nei giorni scorsi per contrastare i disagi provocati dal gelo.
Il maggior numero di interventi si è concentrata nelle giornate del 30 e 31 dicembre quando il crollo delle temperature ha determinato la rottura di alcune condutture d’acqua e la conseguente formazione di ampie lastre di ghiaccio sulle piazze e le strade comunali. Via Monti Lepini, via Aprilia, via Larico Ciotti, Via Lombardia, Corso della Repubblica, via Dante Alighieri e Via Primo Maggio le zone più colpite.

Volontari ed agenti sono dovuti intervenire decine di volte su segnalazione dei cittadini o sollecitati dai riscontri fatti nel corso dei controlli del territorio nella fase di maggiore allerta maltempo che nei giorni scorsi ha interessato l’intera provincia con le temperature crollate e la colonnina di mercurio arrivata anche sotto lo zero..

I volontari della Protezione civile, a lavoro sia di giorno che di notte, hanno cosparso di sale le zone considerate più a rischio mantenendo sicure le arterie veicolari ed i camminamenti pedonali della città.

“Ringrazio i volontari della Protezione civile e gli agenti della Polizia locale di Cisterna – commenta il sindaco Eleonora Della Penna - che anche in questa occasione si sono messi a disposizione della comunità a tutela della pubblica incolumità. Fortunatamente la nostra città ha iniziato l’anno in tranquillità festeggiando l’avvento del 2015 in sicurezza”.

PAURA PER L’INCENDIO - Lo scorso 31 dicembre i volontari della Protezione civile hanno  dovuto combattere anche con un rogo di sterpaglie divampato in una zona prossima al Filetto ed al popoloso quartiere San Valentino. Circoscritte le fiamme in pochi minuti sono stati evitati così possibili danni all’area naturale ed al centro abitato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, freddo in tutta la provincia. Emergenza ghiaccio a Cisterna

LatinaToday è in caricamento