rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, Latina sott’acqua: esonda il canale delle Acque Alte

Esondazione in tre punti diversi del Canale delle Acque Alte; in volo elicottero del Corpo Forestale dello Stato sta svolgendo un servizio di monitoraggio del territorio nella provincia di Latina

Latina, insieme a Frosinone, la zona maggiormente colpita dall’ondata di maltempo che nelle ultime ore ha colpito un po' tutto il Lazio, mentre prosegue senza sosta il lavoro di monitoraggio e controllo da parte da parte della Sala Operativa Unificata Permanente della Regione che - come fa sapere la stessa Regione con una nota - per l’occasione si sta avvalendo, oltre che di volontari di Protezione Civile regionale, anche dell’ausilio di rappresentanti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale dello Stato.

Allagamenti e frane si sono registrate un po' in tutta la provincia con un’attenzione particolare che in queste ore viene dedicata alla situazione dei canali. Tra gli interventi più importanti si segnala quello di stamattina per l’esondazione in tre punti diversi del Canale delle Acque Alte nei pressi di Latina. “Un elicottero del Corpo Forestale dello Stato sta svolgendo un servizio di monitoraggio del territorio nella provincia di Latina per verificare lo stato della situazione. In ausilio anche squadre di volontari della Protezione Civile regionale” assicurano dalla Regione Lazio.

Alta l'attenzione per il canale delle Acque Medie, dove il livello delle acque è quasi al limite; mentre ad Aprilia ha esondato il canale allacciante Astura e la zona di Campoverde è allagata.

Maltempo, esondazioni canali

MALTEMPO IN PROVINCIA

NEL RESTO DELLA REGIONE - “Più di 400 sono state le chiamate giunte stanotte al numero verde della sala operativa 803.555 - fanno sapere sempre dalla Regione - per un totale di 161 interventi tra Roma e provincia, nel frusinate nei Comuni di Frosinone e Ceccano e nella provincia di Latina in particolare a Cori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Latina sott’acqua: esonda il canale delle Acque Alte

LatinaToday è in caricamento