rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: estesa l’allerta meteo a Latina e nel Lazio. Nevicate sopra i 1000 metri

La Regione Lazio attraverso la Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse che interessa la provincia pontina e il resto del Lazio

Neve sopra i 1000 metri e temporali nel resto della regione. Estesa l’allerta meteo emessa nel pomeriggio di sabato 4 febbraio che interessa il territorio della provincia pontina e il resto del Lazio. 

Il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni metereologiche avverse, "ad estensione e seguito dell’avviso meteo" della giornata di sabato, “con indicazione che dalla tarda mattinata di lunedì 6 febbraio, e  per le successive 18-24, ore si prevedono sul Lazio: nevicate sui settori orientali della regione al di sopra dei 1000-1200 metri, con apporti al suolo da deboli a puntualmente moderati”.

Il Centro Funzionale Regionale ha pertanto adottato “l’avviso di criticità idrogeologica e idraulica, in cui si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: estesa l’allerta meteo a Latina e nel Lazio. Nevicate sopra i 1000 metri

LatinaToday è in caricamento