rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, prosegue l’allerta meteo: imbiancati i Monti Lepini

Temperature rigide ancora per qualche giorno e, dopo i primi fiocchi di ieri, probabili deboli o moderate nevicate anche intorno ai 200 metri. La Prefettura lancia lo stato di attenzione

Prosegue l’allerta meteo nella provincia di Latina anche nei prossimi giorni per quella che sembra essere la prima vera ondata di maltempo invernale.

Nella giornata di ieri abbondanti le piogge, accompagnate anche da forti grandinate, e nel corso del pomeriggio imbiancati i Monti Lepini dove sono cominciati a scendere i primi fiocchi di neve.

Anche le temperature sono scese drasticamente e non dovrebbero tornare a salire nei prossimi giorni quando la colonnina di mercurio potrebbe anche arrivare sotto lo zero.

In seguito al bollettino diramato dalla protezione civile per le giornate di oggi e domani la Prefettura di Latina ha lanciato così lo stato di attenzione invitando gli enti e gli organi interessati a predisporre la sorveglianza e la prevenzione delle aree considerate più a rischio. Si ricorda il numero per le emergenze attivo 24 ore su 24: 0773/6581.

“Dalle prime ore di giovedì 17 gennaio, e per le successive 24-36 ore - si legge nella nota della Prefettura -, è previsto il persistere delle temperature rigide con probabili deboli/moderate nevicate a quote comprese tra i 200 e i 400 metri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, prosegue l’allerta meteo: imbiancati i Monti Lepini

LatinaToday è in caricamento