rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, brutto inizio settimana: Latina nelle morsa del freddo

Temperature rigide in provincia; per le prossime 48 ore non si escludono piogge anche a carattere temporalesco, venti forti e mareggiate sulle coste. Sui rilievi previste nevicate

Anche la provincia di Latina viene stretta nella morsa del maltempo in questo inizio settimana che si preannuncia davvero freddo. Le temperature, già decisamente scese nei giorni scorsi saranno particolarmente rigide e non si escludono nevicate sui rilievi.

Dopo i primi fiocchi che sono caduti qualche giorno fa sui monti e la forte grandinata di mercoledì scorso, il maltempo torna così a riaffacciarsi sul territorio pontino. Secondo le previsioni di 3bmeteo, a  Latina oggi non si escludono deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco.

Il centro funzionale della Regione Lazio – reparto di protezione civile – ha poi diramato per le prossime 48 ore lo stato di preallerta.

“Dalla mattinata di lunedì 11 febbraio 2013, e per le successive 24-36 ore, sono previste nevicate sui settori orientali, inizialmente al di sopra dei 200-400 metri, in rialzi al di sopra degli 800-1000 nel pomeriggio di lunedì  e in successivo nuovo abbassamento al dl sopra dei 600-800 metri dalle prime ore di martedì 12.02.2013, con apporti al suolo moderati dalle quote più alte, deboli altrove. Dalle prime ore del mattino di lunedì 11.02.2013, e per le successive 24-36 ore previsti venti forti sud orientali con raffiche di burrasca o burrasca forte specie sui settori tirrenici si prevedono altresì mareggiate lungo le coste esposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, brutto inizio settimana: Latina nelle morsa del freddo

LatinaToday è in caricamento